TRATTAMENTO SHIATSU - Che cos'è lo shiatsu

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Indice
TRATTAMENTO SHIATSU
Che cos'è lo shiatsu
Quali sono le sue origini
Shiatsu in corsia
Tutte le pagine


Lo Shiatsu è una disciplina di origine orientale che si occupa di prevenirealleviare e curare i disturbi fisici e gli squilibri psicologici, per migliorare lo stato di benessere generale della persona.

 Il termine “Shiatsu” letteralmente significa “dita” (Shi) e “pressione” (Atsu).

La digitopressione è una tecnica di manipolazione corporea che utilizza prevalentemente le dita delle mani, in particolare il pollice, per esercitare delle pressioni su punti specifici del corpo.Lo shiatsu è una pratica orientale nata dall’integrazione delle antiche tecniche terapeutiche della Medicina Tradizionale Cinese (agopuntura) e delle moderne conoscenze occidentali della fisiologia, anatomia e psicologia.

Il trattamento shiatsu focalizza l’attenzione tanto sui sintomi fisici dolorosi quanto sullo stato di salute globale dell’individuo. Infatti una delle caratteristiche fondamentali dello shiatsu consiste nel focalizzare l’attenzione sull’intero stato di benessere della persona, in linea con una concezione olistica ed integrata                     

“Lo shiatsu mira anzitutto a prevenire l’instaurarsi delle malattie e, stimolando i poteri terapeutici che l’uomo possiede, a sviluppare organismi capaci di opporsi all’insorgenza delle stesse.

Adeguando il trattamento alle variazioni delle condizioni individuali è possibile stimolare i mirabili poteri curativi che ogni organismo possiede e favorire lo stato di buona salute, psichica e fisica.”

Toru Namikoshi



 

La Palestra

palestra.jpg

Gli studi

dsc_0148.jpg

Sala Riunioni

salaRiunioni.jpg
 
 
 
 

Nuovo Centro Kaleidos s.r.l - P.Iva 02284160468 - Privacy Policy