Consulenza legale, psicologia forense e non solo

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Indice
Consulenza legale, psicologia forense e non solo
L'interdizione
L'inabilitazione
L'amministratore di sostegno
Il trust
Mediazione familiare
Tutte le pagine


Perché è importante una collaborazione tra un Centro Psicopedagogico e uno Studio Legale?

Esiste una stretta relazione tra molte delle problematiche legali e il manifestarsi di disagi psicologici. In alcuni casi anche la necessità di valutazioni e/o supporto psicologico come: nel caso di separazione e divorzio al fine di valutare le più opportune modalità di affidamento dei figli, nei casi di adozione per valutare le risorse e le potenzialità delle capacità genitoriali, nei casi di nullità matrimoniale, nell’accertamento di un danno psicologico, esistenziale e morale o in caso di mobbing.

La collaborazione tra lo studio legale e il Nuovo Centro Kaleidos avviene su tutte le tematiche di carattere giuridico che hanno anche delle implicazioni di tipo psicologico.

·       Nel DIRITTO DI FAMIGLIA Separazione, divorzio, affidamento dei figli

  • Nel DIRITTO CIVILE Tutela, curatela, amministratore di sostegno

Nell’ambito strettamente privatistico si deve rivolgere particolare attenzione al risarcimento del danno: biologico, morale, psichico, esistenziale


  • Nel DIRITTO PENALE la cooperazione è necessaria per quello che riguarda la delinquenza minorile con particolare attenzione alla pericolosità sociale dei soggetti [bullismo etc.], abusi , maltrattamenti, e più in generale : stalking, mobbing, maltrattamenti e abusi.


 

La Palestra

palestra2.jpg

Gli studi

img_0550.jpg

Sala Riunioni

img_0577.jpg
 
 
 
 

Nuovo Centro Kaleidos s.r.l - P.Iva 02284160468 - Privacy Policy