La Nostra Equipe

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail



Prof. Michele Zappella è specialista in Neuropsichiatria Infantile e Malattie Nervose e Mentali. Ha lavorato per molti anni in Inghilterra e negli Stati Uniti. Primario di Psichiatria in vari Ospedali, ha diretto per 33 anni il reparto di Neuropsichiatria Infantile dell'Azienda Ospedaliera-Universitaria di Siena. Attualmente insegna neuropsichiatria infantile in diverse scuole di specializzazione dell'Università di Siena ed è consulente all'Ospedale Versilia. E' autore di numerosi libri e articoli, molti dei quali dedicati ai disturbi dello spettro autistico. E' direttore scientifico della rivista "Autismo e disturbi dello sviluppo" della Erickson.E’ stato membro onorario della Society for the Study of Behavioural Phenotypes (Londra) e della Società Italiana di Pedagogia, è stato Presidente della Associazione Italiana Sindrome di Tourette (1999-2003) e Vice Presidente della Società Italiana di Neuropsichiatria Infantile (1976-78).


Direttore Dott.ssa Elena Gramegna, Pedagogista Clinica - Counselor 

Si occupa dei primi colloqui orientativi funzionali alla valutazione dei casi e alla stesura dei progetti. Organizza il lavoro dell’equipe riabilitativa, segue le famiglie con attività di sostegno e di parent training. Nella sua attività professionale è stata tra l'altro: Responsabile dell'Organizzazione e della Formazione presso il Centro di Psicologia "Leit & Consulting" [Milano] - Responsabile del Personale dell'Organizzazione e delle procedure presso la struttura per la cura e riabilitazione per bambini e adolescenti, "Il Centro" [Milano] - Esperta di formazione e valutazione del personale in ambito aziendale.


Coordinatore Clinico Dott. Alberto Mazzeo - Psicologo-Psicoterapeuta

Accreditato all'ordine degli Psicologi della Lombardia Ha maturato una lunga esperienza in diversi campi: Riabilitazione Psichiatrica - Psicologia dell'Handicap e della Disabilità - Psicologia Sperimentale e della Ricerca - Psicologia Scolastica - Psicologia del Lavoro e dell'Organizzazione. E' neuropsicologo.  Nella sua esperienza professionale e stato tra l'altro: Coordinatore Clinico del Centro di Psicologia Leit&Consulting [Milano] - Coordinatore Scientifico Metodologico della Scuola di Formazione Psicopedagogie.it . Coordinatore Clinico della struttura per la cura e riabilitazione psicologica "Il Centro" per bambini e adolescenti [Milano] - Responsabile della riabilitazione psichiatrica dell'Organizzazione e del Personale della Casa di Cura Psichiatrica San Paolo di Vedano al Lambro [Monza]- Inserito nell'elenco degli esperti delle Società Italiana di Psicologia Clinica Forense. Autore di numerose pubblicazioni sperimentali. Socio Ordinario A.I.A.M.C. Docente A.I.A.M.C - Socio A.A.R.B.A. - Associate Member di ABA International Applied Analysis Behaviour - Socio EABCT European Association of Behavioural cognitive therapy 


AREA PSICOLOGICA




Dott. Enrico Negri Psicologo -Psicoterapeuta

Laureato in Psicologia all'Università di Torino, specializzato in Psicoterapia presso AMISI Milano, ha maturato un'esperienza ventennale come psicoterapeuta comportamentale. Inoltre gestisce e coordina lo Sportello di Ascolto presso il Liceo Schiaparelli di Milano, è membro del team di Recruiters di Boston Consulting Group dove ha sviluppato un sistema integrato di valutazione delle competenze dei candidati basato su un test attitudinale Gordon Personality Profile, i cui risultati guidano il successivo colloquio di assessment. Infine, gestisce un servizio di supporto psicologico per i soci di SOCREM (Società delle Cremazioni). Ha collaborato come esperto di tematiche psicologiche con Radiopopolare, Pulsante Radio e con la rivista Omega, organo ufficiale di SOCREM Milano sulla quale scrive tutt'ora.


 


Dott.ssa Laura Angella Psicologa Psicoterapeuta Psicologa forense

Si è laureata in psicologia presso l'Università degli Studi di Pavia nel 2011, conseguendo il premio di “migliore laureata della facoltà di lettere e filosofia per l’anno accademico 2010-2011”. È iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana (n 6576).Si è specializzata in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale nel 2016 presso la Scuola Cognitiva SCF di Firenze. Ha conseguito il master in “Psicoterapia dei disturbi dell’alimentazione” e “DBT per i disturbi dell’alimentazione” . Lavora nel reparto di Disturbi Alimentari dell’Asl toscana centro: si occupa di valutazione, terapie individuali e di gruppo su pazienti con AN e BN presso l’ospedale IOT (sede di Firenze). Si occupa della valutazione e monitoraggio di pazienti obesi candidati alla chirurgia bariatrica. Ha svolto attività clinica presso il Centro di Salute Mentale di Massa, trattando pazienti con grave psicopatologia e seguiti farmacologicamente, in setting individuale. Ha conseguito il master in “Terapia Metacognitiva Interpersonale” . Nel 2017 ha conseguito un master come “Esperto in audizione di minori vittime di abuso sessuale e maltrattamento”.È Socio corrispondente SITCC (Società Italiana Terapia Comportamentale e Cognitiva) e Socio ordinario SIPCF (Società Italiana di Psicologia Clinica Forense). Attualmente si occupa di bambini, adolescenti e adulti con: disturbi dell’alimentazione, d’ansia, dell’umore e di personalità.  Svolge attività clinica presso il Nuovo Centro Kaleidos di Viareggio, presso lo studio di Psicoterapia Cognitiva Pandora a Massa e presso il Centro Medico Diagnostico di Ponzano Magra (Sarzana).


AREA PSICOLOGICA E TRATTAMENTI SHATSU


Dott.ssa Ilaria Pacini Psicologa e Operatrice Shiatsu

Laureata in Psicologia Clinica all’Università degli Studi di Torino. Specializzanda in Psicoterapia Cognitiva presso il Centro Clinico Crocetta di Torino. Qualificata come Tutor DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) presso la Cooperativa Sociale Altramente. Ha acquisito esperienza in ambito clinico in età infantile, adolescenziale e adulta presso l’Istituto Watson di Torino, l’Ospedale Versilia di Lido di Camaiore. Svolge attività di prevenzione, promozione della salute e di sostegno psicologico (tramite progetti all’interno di scuole e farmacie) ed attività di psicodiagnostica e trattamento clinico. Propone training di potenziamento cognitivo e degli apprendimenti rivolti a bambini e adolescenti e training rivolti alle persone che soffrono di ansia, stress e dolori muscolo-tensivi in cui fornisce tecniche di autocontrollo ed esercizi di autoconsapevolezza (Biofeedback, Training Autogeno, Rilassamento Muscolare, Mindfulness). Diplomata come Operatrice Shiatsu (Stile Masunaga) presso l’Istituto ITADO di Torino, è iscritta come Socio Professionista al Registro Italiano Operatori Shiatsu previsto dalla Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori (FISIeO). Ha svolto il Master di Shiatsu Stile Namikoshi (Shiatsu Europe & Japan Shiatsu College di Tokyo). Effettua trattamenti Shiatsu volti ad alleviare i disturbi fisici, gli squilibri psicologici e promuovere il benessere generale della persona.


AREA LOGOPEDICA 



AREA MOTORIA: GINNASTICA POSTURALE - PILATES




Elisa Lucherini Istruttrore PILATES

Svilupperà la forma fisica in ogni suo aspetto: forza,flessibilità, coordinazione velocità agilità e resistenza. Aumenterà la consapevolezza del proprio corpo e insegnerà la corretta attivazione muscolare correggendo postura e allineamento.

Faciliterà il funzionamento ottimale degli organi interni e focalizzerà l'attenzione sulla respirazione e sui benefici fisici e psicologici ad essi correlati. IL Pilates è un ottimo mezzo per la concentrazione promuovendo il rilassamento e il rilascio della tensione. Distribuisce la massa corporea in modo più gradevole dal punto di vista estetico.

Matwork con o senza piccoli attrezzi. 

Effettua corsi in piccolo gruppo e può anche effettuare sessioni individuali per donne in gravidanza.

Trainer certificata iscritta all'Albo Istruttori Pilates .




 

La Palestra

palestra.jpg

Gli studi

dsc_0148.jpg

Sala Riunioni

salaRiunioni.jpg
 
 
 
 

Nuovo Centro Kaleidos s.r.l - P.Iva 02284160468 - Privacy Policy